Voragine

Voragine Via Ambrosini – Atto Secondo

Come ricorderete il nostro Comitato di Quartiere ha seguito da vicino le vicende legate alla voragine che a novembre scorso si è aperta all’incrocio di Via Ambrosini con via Accademia degli Agiati.

Abbiamo chiesto spiegazioni, chiesto di assistere ai sopralluoghi, chiesto che azioni fossero in programma per verificare che nella zona, già soggetta a crolli per la terza volta, non ci fossero ulteriori rischi.

Purtroppo nessuno degli interlocutori ci ha fornito risposte.
Anche la promessa di una Commissione Capitolina sul tema non ha ancora avuto seguito.

Per questo quando i giorni scorsi i cittadini delle palazzine che affacciano sull’incrocio ci hanno detto che sono nuovamente aumentate le vibrazioni e, sembra, anche le crepe sull’asfalto, ci siamo subito rimessi in allarme.

In allegato la lettera che abbiamo protocollato oggi in cui chiediamo delle verifiche ed anche di far eventualmente assistere dei rappresentanti dei Condomini a questi controlli.

Sempre in data odierna abbiamo anche sollecitato la Dott.ssa Alessandra Agnello, presidente della Commissione Lavori Pubblici del Campidoglio che ci aveva promesso una seduta della sua Commissione a fine febbraio/inizio marzo.

Vi terremo informati sugli sviluppi

https://drive.google.com/file/d/1HN_IzMRHUxsLs8naQxyWsROPzgylG-Fh/view

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *