Da ottobre 2017 il nostro quartiere ha nuovamente il suo Comitato di Quartiere, espressione di tutti coloro che vi vivono ed operano.
In seguito a diverse assemblee ampiamente partecipate, tenutesi al Casale Ceribelli, si e’ ricostituito il Comitato di Quartiere Montagnola.
Si è dunque proceduto con l’approvazione dello statuto il 20 Ottobre data in cui si è deciso di costituire un Consiglio Direttivo transitorio con durata di sei mesi al fine di avviare i lavori del Comitato per poi procedere a nuove elezioni.
Il Consiglio Direttivo si è riunito per la prima volta il 26 Ottobre presso i locali del Casale Ceribelli procedendo alla nomina delle figure definite dallo statuto (presidente, vice, segretario, tesoriere e gestore dell’informazione). Si è inoltre deciso di convocare un’assemblea pubblica per definire le linee di indirizzo del comitato.
Il comitato è apartitico, senza fini di lucro che opera tramite l’attività volontaria dei suoi componenti. L’obiettivo è affrontare le problematiche del quartiere e migliorare la qualità della vita e la sicurezza, oltre ad incentivare la crescita sociale e culturale.
Per raggiungere questi traguardi è necessaria la partecipazione attiva di ogni cittadino ed attività del quartiere dunque invitiamo tutti e tutte a proporre, collaborare, informarsi e sopratutto a partecipare.
> Statuto